Avresti mai immaginato che il nostro Paese avesse così tanto da offrire?

Vedrai che bello scoprirlo da dietro la visiera!

Non basterebbe una vita per scoprire tutte le bellezze che ci circondano… Metti il casco, ti voglio portare in un emozionante viaggio attraverso gli incantevoli paesaggi d’Italia.

Ho voglia di viaggiare e abbracciare la libertà, lasciando che il vento ci accarezzi e le vibrazioni del motore echeggino nell’anima. Vieni con me. La nostra avventura ci porterà attraverso villaggi pittoreschi, immersi nella bellezza mozzafiato della natura.

Da dietro la visiera ammireremo lo spettacolo.

L’Italia è adornata da una vasta gamma di paesaggi, dalle maestose Alpi alle dolci e verdi colline. E il mare tutt’intorno, ad abbracciare questo territorio popolato da splendidi borghi, che sono il cuore pulsante della nostra penisola.

Borghi dove la vita scorre lenta e nella piazza centrale ci si sente subito a casa, accolti da un’atmosfera vera, fatta di gesti e sorrisi sinceri. Potremo passeggiare tra le viuzze del centro storico, circondati dai balconi fioriti, deliziandoci dei profumi che all’ora di pranzo si spargeranno nell’aria.

Cosa fai ancora lì, non ci credi?

Arriveremo in uno di quei villaggi che sembrano sospesi nel tempo, dove le case di pietra raccontano storie antiche e le stradine lastricate portano in graziosi vicoli con i gatti che passeggiano indisturbati.

Seduti ai tavoli di un piccolo caffè all’aperto, ascolteremo curiosi le chiacchiere degli abitanti del luogo, che ci racconteranno storie di tradizione e di orgoglio per la propria comunità, mentre il suono delle campane della chiesa aggiungerà fascino all’atmosfera.

E ancora nuove scoperte.

Con il casco ancora in testa, ci rimetteremo in sella e riprenderemo il nostro viaggio. Attraverseremo campagne coltivate a vigneti e oliveti, dove il verde della natura si mescola con il blu intenso del cielo e il giallo del sole. Ogni chilometro percorso sarà l’occasione giusta per scoprire la varietà e la ricchezza di questo paese.

Metti il casco. E vieni a sognare con me!

Ti porterò tra i Borghi più Belli d’Italia per scoprire di quanta meraviglia siamo circondati. Incontreremo altri sognatori come noi, mai stanchi di nuove avventure, insaziabili divoratori di chilometri.


Ti presento Wonder Italy! Vedrai, non potrai più farne a meno.


Nella foto di copertina Giorgio e Ilaria, partecipanti dell’edizione in Sardegna del 2024.